Unisciti alla Contea
che tu voglia essere un abile guerriero che difende la sua terra, un artigiano che con le mani crea le sue meraviglie, una nobile dama che attende il suo cavaliere, sei nel posto giusto.
Cosa facciamo?
Ci riuniamo da ottobre a maggio due volte a settimana per allenarci seguendo i testi storici Flos Duellatorum del maestro d'armi Fiore dei Liberi e L'arte cavalleresca del combattimento, del maestro d'armi Filippo Vadi e partecipiamo alle manifestazioni storiche in cui ci impegniamo in duelli e battaglie e, più in generale, nella normale vita da accampamento di un gruppo mercenario.
Come lo facciamo
Attraverso un continuo studio delle fonti come manoscritti e miniature, realizziamo abiti, armi e oggetti quotidiani che utilizziamo all'interno della vita in accampamento, studiamo dai manuali di maestri d'armi del periodo di riferimento e ricreiamo battaglie e duelli.
Tutto il nostro materiale è filologicamente accurato, anche se ci piace pensare che per noi l'unione del gruppo e lo star bene vengono prima di ogni cosa.
Unisciti a noi
Vivi la vita di un vero soldato o di una dama medievale, tutto ciò che ti occorre per iniziare è spirito di squadra e voglia di fare, al resto pensiamo a noi.
Sei una donna e vuoi combattere? Sei un uomo e preferisci stare lontano dai campi di battaglia? Non ci sono problemi, alla Contea tutti sono i benvenuti.